Finocchi Al Latte | 1 cucchiaio di olio evo. I finocchi al latte sono un contorno tipico della cucina italiana. Finocchi al latte gratinati al forno. I finocchi al rosmarino,e' una ricetta facilissima e veloce da realizzare buonissimi da mangiare,un contorno saporito e leggero. A base i finocchi e tanto latte e formaggio, avrai un piatto ricco, ideale anche per i bambini che non occorrente 4 finocchi freschi 1/2 lt di latte p.s.
Oggi vi propongo un contorno davvero appetitoso: Innanzitutto lavate bene i finocchi sotto acqua corrente, eliminate le foglie esterne se rovinate poi tagliateli a spicchietti. Otto piccoli finocchi, mezza cipolla, mezzo litro di latte in un tegame fate rosolare la cipolla affettata con il burro , adagiatevi sopra i finocchi e copriteli con il latte,lasciandoli cuocere per circa 20 minuti. Preparazione finocchi al latte stufati. Pulite i finocchi privandoli della parte più esterna e dura e tagliateli a spicchi.
Otto piccoli finocchi, mezza cipolla, mezzo litro di latte in un tegame fate rosolare la cipolla affettata con il burro , adagiatevi sopra i finocchi e copriteli con il latte,lasciandoli cuocere per circa 20 minuti. Preparazione del finocchio al latte. I finocchi al rosmarino,e' una ricetta facilissima e veloce da realizzare buonissimi da mangiare,un contorno saporito e leggero. Morbidi e filanti accompagnati dal buon sapore ingredienti per 4 persone: Il gusto erbaceo dei finocchi è mitigato dalla cremosità donata dal latte e alla gratinatura rustica e croccante. Per 4 persone a base di finocchi. 100 gr di finocchi 100 gr di latte 10 gr di burro 10 gr di parmigiano 1 pomodoro mezza cipolla sale rosola la cipolla in un tegame, adagia i finocchi tagliati a spicchi e copri con il latte. 4 finocchi grossetti 2 cucchiai di farina 50g di burro 2 bicchieri di latte sale noce moscata. 1 spicchio grande di aglio. Preparazione finocchi al latte stufati. Vi confesso che la ricetta dei finocchi al latte risale a parecchi anni fa, quando mia mamma la preparava nel periodo in cui frequentavo l'università. I finocchi al latte sono proprio così: 1/2 bicchiere di latte magro o di soia.
Ora versate nella padella con i finocchi il latte, portatelo a ebollizione e lasciatelo cuocere a fuoco dolce finché il latte si sarà quasi tutto asciugato e spegnete. Otto piccoli finocchi, mezza cipolla, mezzo litro di latte in un tegame fate rosolare la cipolla affettata con il burro , adagiatevi sopra i finocchi e copriteli con il latte,lasciandoli cuocere per circa 20 minuti. Ricetta finocchi al latte stufati, piatto tipico della cucina regionale veneta. Disponete ora i finocchi in una pirofila. Oggi vi propongo un contorno davvero appetitoso:
Ora versate nella padella con i finocchi il latte, portatelo a ebollizione e lasciatelo cuocere a fuoco dolce finché il latte si sarà quasi tutto asciugato e spegnete. A questo punto aggiungete il parmigiano mescolate leggermente e fate. Pulisci 4 finocchi, sciacquali e tagliali a spicchietti sottili. Preparazione del finocchio al latte. Per 4 persone a base di finocchi. Versare i finocchi in una pentola antiaderente, il latte q.b per ricoprire i finocchi, sale e pepe q.b., fate arrivare il tutto ad ebollizione. Copriteli con il latte, tanto quanto basta perchè siano coperti tutti per bene. I finocchi al latte sono proprio così: Finocchi al latte in pentola a pressione da cucinarehip. Dopo avere pulito i finocchi tagliateli in quattro parti e fateli bollire in acqua e latte per 20 minuti. Per prima cosa pulire i finocchi lavarli, asciugarli e tagliarli, prima a. Innanzitutto lavate bene i finocchi sotto acqua corrente, eliminate le foglie esterne se rovinate poi tagliateli a spicchietti. 800 g di finocchi, 180 ml di latte, 50 g di parmigiano, 60 g di formaggio.
Finocchi al latte in pentola a pressione da cucinarehip. Per 4 persone a base di finocchi. I finocchi al latte sono proprio così: Il gusto erbaceo dei finocchi è mitigato dalla cremosità donata dal latte e alla gratinatura rustica e croccante. I finocchi al latte sono velocissimi da realizzare, economici e leggerissimi, ideali per chi i finocchi al latte si fanno soprattutto in questo periodo, quando sono di stagione e sono un perfetto contorno sia.
Oggi avevo voglia di un contorno leggero, ma saporito. Il gusto erbaceo dei finocchi è mitigato dalla cremosità donata dal latte e alla gratinatura rustica e croccante. Di solito i finocchi li mangio in insalata, mantengono la loro croccantezza e, per finocchi gratinati al latte. I finocchi al latte ricordano vagamente i finocchi gratinati, ma a differenza di questi ultimi si cuociono interamente in padella e, soprattutto, sono senza burro e senza besciamella, quindi molto più leggeri. 4 finocchi tondi 1 bicchiere latte intero 30 g burro prezzemolo 1/2 dado 2 cucchiai formaggio parmigiano grattugiato sale. Disponete ora i finocchi in una pirofila. Finocchi al latte gratinati al forno. Ora versate nella padella con i finocchi il latte, portatelo a ebollizione e lasciatelo cuocere a fuoco dolce finché il latte si sarà quasi tutto asciugato e spegnete. Mi piacciono molto i finocchi, ma se non sono cotti, in casa li mangio solo io. Vi confesso che la ricetta dei finocchi al latte risale a parecchi anni fa, quando mia mamma la preparava nel periodo in cui frequentavo l'università. A base i finocchi e tanto latte e formaggio, avrai un piatto ricco, ideale anche per i bambini che non occorrente 4 finocchi freschi 1/2 lt di latte p.s. 100 gr di finocchi 100 gr di latte 10 gr di burro 10 gr di parmigiano 1 pomodoro mezza cipolla sale rosola la cipolla in un tegame, adagia i finocchi tagliati a spicchi e copri con il latte. Oggi vi propongo un contorno davvero appetitoso:
Finocchi Al Latte: Versare i finocchi in una pentola antiaderente, il latte q.b per ricoprire i finocchi, sale e pepe q.b., fate arrivare il tutto ad ebollizione.
Fonte: Finocchi Al Latte